SALMORIGLIO... il blog di condimento!

martedì, novembre 28, 2006

Ho avuto un contatto con un membro dell'equipaggio della nave stellare “U.S.S. AETNA”, formato da un certo numero di appartenenti allo S.T.I.C. (Star Trek Italian Club) e non solo.
La nave risulta iscritta al registro di flotta della Federazione Unita dei Pianeti (registro ufficiale delle navi dello STIC) e propone, tra le altre attività, anche delle manovre (una sorta di gioco di ruolo) che si svolgono on-line una volta l’anno, coordinate dallo STIC stesso, dove partecipano gli equipaggi di tutte le navi Italiane iscritte appunto al registro di Flotta.
Ogni equipaggio è formato da un comandante, un secondo, e ufficiali vari del ruolo tecnico, medico e diplomatico, ad esempio l’ufficiale tattico, l’ingegnere capo, l’ufficiale pilota e così via come chiunque abbia visto almeno una puntata di Star Trek conosce.
Fra tutte le astronavi in Italia, particolarità unica di questa “catanese” (siamo dappertutto, anche nello spazio! "Capo, due arancini e una cipollina per favore!") è che possiede un componente “onorario” dell’equipaggio che è una delle “vere” protagoniste di una delle serie di Star Trek, nella fattispecie “Deep Space Nine”. Sto parlando delle bellissima Nicole De Boer (ha una filmografia eccezionale…The Cube, The Dead Zone ecc….) che interpreta, in DS9, il personaggio Ezri Dax di razza Trill.
Ultimo appunto è che ogni membro dell’equipaggio è libero di scegliere a quale razza, delle tante disponibili nell’universo di Star Trek, vuole appartenere.
P.S. Un saluto a Furyo, Ufficiale Tattico Capo (quello che spara i siluri fotonici) di razza Andoriana (quelli con la pelle blu e le antenne), che mi ha fornito la fonte (ma un esemplare migliore non c'era?)

3 Comments:

  • Il capitano Kirk della foto sembra un idraulico, a carnevale, mentre lavora contro uno dei casi più disperati di lotta al wc!
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 11:03 PM  

  • Eppure è una rara foto di Kirk con un "fasatore" formato fucile... per i cultori degli sniper-rifle!

    By Blogger salmoriglio, at 12:20 AM  

  • Aggiornata la crew dell'U.S.S. AETNA!

    By Blogger salmoriglio, at 11:11 AM  

Posta un commento

<< Home