SALMORIGLIO... il blog di condimento!

domenica, novembre 19, 2006

L'Etna torna a dare spettacolo, con zampilli di lava, nuvoloni di fumo e ceneri, e colate ad alta quota. Si dice che una persona su tre sia "metereopatica", e credo che un po' tutti risentiamo degli influssi del tempo, soprattutto mia nonna e la sua artrosi...
Io però penso di essere anche un po' "vulcanopatico". La sensazione della presenza costante del Vulcano condiziona il mio essere, come se ci fosse una simbiosi con l'attività eruttiva. Eppure io non ho mai fumato in vita mia!

3 Comments:

  • anch`io sono ETNOPATICA...DI MUNGIBEDDU FIGGHI TUTTI SEMU

    By Blogger tizi, at 4:22 PM  

  • Oggi 21 Novembre 2006 la fase parossistica del Vulcano Etna registra un picco positivo. Le fontane di lava sono visibili in più parti del cono eruttivo. Le colate di lava riguardano diversi versanti etnei, sud ovest, sud est ed est. I tremori ed i boati si ripetono in una sequenza sempre più intensa e breve. Lo spettacolo dal balcone di casa è garantito, sciarpetta, pulloverino, amaro dell'Etna e cannocchiale, fanno un dopo cena davvero eccezionale. Ogni buon catanese stando fermo in casa propria può sentire il brivido dell'avventura alla Piero Angela o alla Harrison Ford, a voi la scelta. Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 11:03 PM  

  • Fabio, perchè non mandi il tuo curriculum all'INGV?! :-)

    By Blogger salmoriglio, at 1:48 PM  

Posta un commento

<< Home