SALMORIGLIO... il blog di condimento!

venerdì, marzo 23, 2007

I Geni di Warwick

Sono un genio e non lo sapevo! Riporto il testo di una notizia ANSA:

LONDRA, 21 MAR - L'heavy metal sarebbe il genere musicale preferito dagli adolescenti dal quoziente intellettivo piu' alto. Una ricerca condotta dall'universita' di Warwick ha esaminato i gusti musicali di 1.057 ragazzi membri di un'associazione che raggruppa i giovani 'geni', un terzo dei quali ama il metal. La spiegazione? Per via della loro intelligenza questi ragazzi faticano a inserirsi socialmente, e l'heavy metal diventerebbe un veicolo per sfogare la loro rabbia.


Però ho i miei dubbi se ancora oggi questo genere musicale rappresenti un segno di ribellione, come lo era in passato. Siamo adesso molto contaminati dalle "mode", e preferire un genere musicale a un altro è solo "tendenza". Adesso vanno le mode dei teatrini, dei cineforum, degli auditorium, e la maggior parte dell'utenza, credetemi, non sa nemmeno come è fatto un flauto traverso.

[La notizia su Telegraph]

[In foto Steve Harris, www.ironmaiden.com]

3 Comments:

  • Ma cosa lo dicimo a fare?Ma secondo te i geni ascolterebbero Britney Speras e pop?Non avrebbe un senso logico, è tutta una questione di superficialità ;) guardiamo questa generazione...oddea, meglio di no!Mi viene da piangere...

    By Blogger Nali, at 1:07 PM  

  • Ah, dimenticavo: molto bello questo blog!Mi sono letta un po' di post, great!!^^

    By Blogger Nali, at 1:11 PM  

  • Thx! Spero di sfornare buone ricette anche x te, urd!

    By Blogger salmoriglio, at 9:05 PM  

Posta un commento

<< Home