SALMORIGLIO... il blog di condimento!

mercoledì, febbraio 21, 2007

Prrrrr...

Le emissioni di gas da parte dei ruminanti di tutto il mondo responsabili dell'effetto serra! Il gas metano, copiosamente prodotto anche negli intestini dei ruminanti, è responsabile di un quinto dell'incremento dell'effetto serra negli ultimi 200 anni. E così in Nuova Zelanda, seguendo gli accordi di Kyoto, nasce la "tassa sulla flatulenza" che servirà a finanziare la ricerca sulle emissioni di gas-serra nella flatulenza del bestiame, specie bovini e ovini. Intanto è già in uso un vaccino che normalizzerebbe l'alvo degli animali, modificando la flora batterica intestinale, e riducendo le emissioni di gas (metano, CO2). Ma come ci siamo ridotti? A mettere la marmitta catalitica al c*** delle vacche per diminuire l'effetto serra? Provvedimento esagerato? Il problema esiste davvero, considerando che la Nuova Zelanda, con quattro milioni di abitanti, ha nove milioni di mucche e 46 milioni di pecore. Altro allarme da parte della NASA: ci sarebbe un incremento di temperatura medio di 0,2-0,3 gradi centigradi per decennio negli ultimi 20 anni causato dalle scie degli aerei. Chiedo ai governatori, che andranno senz'altro al lavoro a piedi lasciando d'estate i potenti motoscafi ormeggiati al porto, se avranno già pensato quali norme applicare allora a chi mangia (e digerisce) pasta e fagioli?


[Fonte tratta da Corriere.it]

6 Comments:

  • Tutti dal proctologo per il "tagliando" annuale (controllo dei gas di scarico e rilascio del bollino blu).... come previsto dalla nuova finanziaria, infatti, siamo già abituati a metterci a 90°....

    By Anonymous Anonimo, at 3:01 PM  

  • Finalmente ti hanno riabilitato! Sono contento di averti nuovamente qui!

    By Blogger salmoriglio, at 11:51 PM  

  • non so per quanto ancora.... finchè il grande fratello lo permette...

    By Anonymous Anonimo, at 11:39 AM  

  • ATTENZIONE!!! Questa informazione sulla CO2 è SERIA, ed è pure GRAVE.
    Andate sul seguente sito:
    sciechimiche-zret.blogspot.com !
    Ci stanno bombardando di schifezze chimiche dall'alto e le spacciano per scie di umidità che rilasciano glia aerei! Scie lunghe anche 400 Km? Il buco dell'ozono c'è, ma quello dei nostri cervelli è ancora più grande, vedi il caso Lapo. Tutti i giornalisti, leggi RAI e Rossella di Canale 5, gli si strofinano addosso, e noi non siamo informati veramente di un bel niente. Le cose le sappiamo quando ci scappa il morto,vedi caso Catania Calcio, e solo perchè la notizia attira attenzione e share di ascolti che fanno odiens, quindi pubblicità e soldi. AIUTIAMOCI INFORMANDOCI. I BLOG POSSONO ESSERE UNA ALTERNATIVA. SE SIAMO INFORMATI POSSIAMO FARE DOMANDE INTELLIGENTI, sarebbe già qualcosa.
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 2:09 AM  

  • E che dire della morìa
    di api negli USA e in Europa? Sembra un presagio biblico, come le sette piaghe d'Egitto...

    By Blogger salmoriglio, at 1:13 AM  

  • You write very well.

    By Anonymous Anonimo, at 7:54 AM  

Posta un commento

<< Home