SALMORIGLIO... il blog di condimento!

mercoledì, marzo 07, 2007

Essi vivono

A questo punto vi pongo una domanda: esiste Grande Fratello? Quello per gioco, sulle reti mediaset, purtroppo sì. Ma quello "vero"? Siamo o no controllati dal sistema? Viviamo o no dentro Matrix? Siamo dei Nexus geneticamente programmati e condannati al nostro destino, viviamo nella fantascienza di Razzi Amari, di John Carpenter (v. riferimento a "Essi vivono" in foto, con un "ritoccato" George Bush), mangeremo la soia verde nel 2022 e fuggiremo dal mondo di Logan? Tante teorie sono state formulate nel corso degli anni. Oggi c'è chi parla di scie chimiche appositamente spalmate dai jet nei cieli che disperderebbero sostanze chimiche (quali?) nell'atmosfera, con l'intento di poter controllare mediante onde elettromagnetiche tanti parametri, da quelli meterologici, a quelli radio. C'è chi mette in ballo la salute della popolazione della Terra. Alcune malattie per alcuni sono correlate alla dispersione di particolari sostanze nel cielo. Ma lasciando stare fra le nuvole, appunto, queste teorie, altre ancora sono state formulate negli anni passati. Come quella dell'impiego di mercurio come conservante nei vaccini ad uso pediatrico. La preoccupazione di molti genitori che i propri figli ancora piccolissimi potessero assumere dosi tossiche contenute nei vaccini obbligatoriamente imposti per legge si è tramutata in allarmismo generale. C'è chi sosteneva che quel mercurio, neurotossico, danneggiasse i neuroni di bambini ancora troppo piccoli, per farli diventare "malati" da grandi, facendo sviluppare turbe comportamentali, rendendoli inclini alla violenza. Cioè il mercurio (leggi tiomersale) renderebbe i bambini violenti. In ogni caso, il mercurio è stato eliminato dai vaccini nel 2002. Ma la Matrix-fobia continua: oggi c'è chi parla del metilfenidato, farmaco impiegato nei bambini per la cura della sindrome da deficit di attenzione e iperattività, il cui uso inopportuno renderebbe i futuri adolescenti più soggetti ad addicition (leggi qui), parola più spesso associata a comportamenti criminali e pericolosi per la società che a malattia.
Ma per concludere, a queste nuove piaghe io aggiungerei pure il superenalotto, il gratta e vinci, il lotto istantaneo, il lotto on-line e le trasmissioni della De Filippi... sì, proprio internet e la TV!


“Who controls the food supply controls the people; who controls the energy can control whole continents; who controls money can control the world”.
(“Chi controlla il cibo controlla la gente; chi controlla l'energia può controllare interi continenti; chi controlla il denaro può controllare il mondo”)
Henry Kissinger