SALMORIGLIO... il blog di condimento!

domenica, dicembre 03, 2006

Nell'epoca di Playstation e Xbox c'è ancora chi crede nei vecchi giochi da tavolo ...non parlo della dama o degli scacchi, nè della briscola, scopa o scala 40, ma degli storici Monòpoli e Risiko. La passione per i "board-game", le lunghe serate trascorse con gli amici dietro la sorte dei dadi, hanno addirittura stimolato la fantasia di "alcuni" che si sono dilettati nella creazione del loro gioco preferito, fatto su misura, proprio come un vestito o un bel paio di scarpe nuove. Così succedeva tanti anni fa, quando con un gruppo di amici, comprati due grandi fogli di cartoncino bianco, dei soldatini, colori e pennelli, avevamo creato un'espansione al classico Risiko, la cui prima partita durò più di 4 mesi! Gli anni passano, e il tempo libero da dedicare al gioco è sempre poco. Comunque c'è "chi" non si è arreso e continua a sfornare nuove idee, alcune più vicine ai classici giochi di strategia, altre quasi "fiction", ma senz'altro le più divertenti! Adesso sono a disposizione di tutti, gratuitamente on-line, sul sito La Pulce Virtuale del mio amico Luca che saluto tanto e a cui faccio le congratulazioni! Consigliato a tutti!

4 Comments:

  • Grazie del consiglio, sicuramente ci farò un giro. Ancora ricordo con trepidazione la storica partita a "Ribaltone", era il '94, non eravamo più piccoli oramai da un pezzo, ma l'emozione di quella partita fu straordinaria.
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 11:35 PM  

  • Se hai tempo, puoi scaricarlo dal sito, stamparlo e con tanta pazienza ritagliare le carte e il tabellone... potrebbe essere un buon passatempo nei prossimi giorni vicino Natale!

    By Blogger salmoriglio, at 1:16 AM  

  • Ecchime, sono Luca, il proprietario della Pulce Virtuale. Ringrazio innanzitutto Pietro per la sua simpatica iniziativa, che ha contribuito alla diffusione del mio sito. Saluto poi il buon Fabio. Ricordo ancora la bella performance a "Il Ribaltone", gioco davvero grazioso e sicuramente spassoso e rissoso se giocato con le persone giuste.
    Vorrei anche approfittare dell'occasione per segnalarvi un altro mio gioco, di recente qualificatosi come finalista al concorso Mysteria, di cui potete avere un'anteprima qui. In questa stessa pagina potrete vedere qualche foto del "Signor B.", gioco dedicato al nostro "adorato" ex-premier, che probabilmente non potrò mai pubblicare, a meno di rischiare minacce, persecuzioni e quant'altro... ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 9:32 AM  

  • Il tuo gioco fosse stato la causa del recente malore del Signor B.?

    By Blogger salmoriglio, at 11:39 PM  

Posta un commento

<< Home