SALMORIGLIO... il blog di condimento!

domenica, giugno 03, 2007

Ferrari a Catania

L'importante è partecipare. Si dice così. Ma chi di noi non ha sognato almeno una volta di vincere e riuscire in qualcosa, o desiderato addirittura di essere un "campione" nella vita? La lotta è una cosa innata. E' istinto di sopravvivenza. E la vittoria soddisfa questo istinto. Dal momento in cui nasciamo inizia una sfida. Contro cosa non si sa. E' una sfida contro la morte (inevitabile)? Intanto c'è chi fa di tutto per non morire di vecchiaia... non credo. La sfida è contro qualcosa di più. Contro noi stessi. Ecco perchè hanno inventato i videogiochi! A volte sfidiamo non per istinto di sopravvivenza, ma solo per l'orgoglio o il piacere di sottomettere. Il piacere di gustare la vittoria e la celebrità come gli antichi guerrieri trionfatori incoronati con gli allori. Ma io non sono mai stato un campione. Forse da piccolo, quando giocavo. Ma a volte baravo, sfidavo mia sorella più piccola di me, però mi batteva quando giocavamo a tivit. Ma campioni o non campioni, se proprio la regola è partecipare, l'importante è non restare sconfitti. Quando già almeno una persona che conosci ti dice che sei eccezionale, allora ti dico che hai vinto. E puoi adagiarti sugli allori, amico! E in tema di "campioni", passa da Catania il Ferrari 60 Relay che vede protagoniste auto storiche e non, che celebra il sessantesimo anniversario della casa di Maranello. Tra i presenti il campione Nino Vaccarella, che al volante di una 275 P2 vinse la Targa Florio del 1965 (tante Grazie a Giorgio per le foto!).




2 Comments:

  • Hai ragione..in realtà ci si misura con se stessi...ma se si perde non la si deve prendere troppo seriamente..la gloria ha i suoi risvolti negativi infatti!
    Le Ferrari sono sempre uno spettacolo..a presto! :-)

    By Blogger Angie, at 10:30 AM  

  • Wow! Anche se io tifo McLaren, le Ferrari "stradali" non sono niente male... E quelle d'epoca ancora meglio, danno quel tocco "nostalgico", che a noi vecchietti fa tanto piacere......
    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at 12:15 PM  

Posta un commento

<< Home