SALMORIGLIO... il blog di condimento!

martedì, maggio 22, 2007

I 30 anni di Lupin III

Lupin III compie 30 anni. Auguri!

A luglio Dolmen Home Video e Mikado Film celebreranno il trentennale di Lupin con nuove edizioni in digitale per il mercato home video e, dal 6 luglio per la prima volta in sala, con Lupin III - Il castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki. Il lungometraggio, opera prima del regista Leone d'oro alla carriera, uscirà in una nuova edizione: Mikado ha infatti acquisito l'intero negativo giapponese per poter offrire una qualità video superiore e ha convocato per il doppiaggio il cast storico della serie con Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) e Rodolfo Bianchi (Zenigata). Da Dolmen H. V. saranno invece disponibili, per la prima volta in Dvd, la seconda serie tv di Lupin in uscite singole a scadenza mensile contenenti ognuno 6 episodi, mentre la prima serie uscirà raccolta in un box set a 5 dischi contenenti tutti i primi 23 episodi.

[Fonte tratta da cinecittà.com]


Una particolarità: in attesa della nuova fiat 500, già sono disponibili kit adesivi per poter personalizzare la propria auto. E uno di questi è dedicato proprio a Lupin. L'Italia, o meglio l'Italian Style (e soprattutto la FIAT) infatti deve tanto a questa serie di fumetti e cartoni che ha voluto onorare uno dei più riusciti modelli automobilistici made in Italy.

4 Comments:

  • Carissimo, tu conosci il mio interesse per questo genere di notizie, ti basti sapere (se non lo avevi già visto) che ho un bellissimo modellino della mitica 500 gialla estrapolato proprio dal film di Miyazaki... Omaggi ai 30 anni del grande Lupin III e un ovvio rammarico per gli anime odierni "made in japan", non proprio all'altezza di quelli a cui noi eravamo affezionati tanto, ma proprio tanto, tempo fa.... sigh!!!

    By Anonymous Anonimo, at 1:29 PM  

  • Ho visto già quel modellino in una foto su internet. Ancora se ne trovano: non oso chiedere il prezzo, ma credo che non sia tanto costoso. Forse è maggiore il valore affettivo-mnemonico, legato alla nostalgia dell'epoca. Su Lupin aggiungo una nota: credo il primo tra i cartoni con scene osè (intendo i primi nudi femminili). Seguito da Lamù, se non erro. Eppure ricordo un qualcosa di nudo innocente (di cui avevamo tempo fa discusso) in Bia...

    By Blogger salmoriglio, at 2:13 PM  

  • I'm a super heroooo...Ahehm!
    Lupin, quanti ricordi ; _ ; che bello!Il 6 Luglio andrò a vederlo allora *_* anche se l'ho già visto(non ricordo se in tv o in dvd!)
    Ciao Salmo!Come va?
    Baci

    Urd :)

    By Blogger Nali, at 7:49 PM  

  • Grazie per essere ancora qui! Troppi condimenti in questo periodo! Spero che tu stia bene! ;-)

    By Blogger salmoriglio, at 12:17 AM  

Posta un commento

<< Home