SALMORIGLIO... il blog di condimento!

venerdì, maggio 30, 2008

Epidemie stagionali

Anche se l'estate è alle porte, questo è tempo di epidemie stagionali di gastroenteriti e raffreddori. Le prime sono spesso ascrivibili a virus, i secondi agli sbalzi di temperatura tipici di questo periodo.
Quando ci casco, mi rendo conto dell'utilità dell'influenza. Se esiste, un perchè ci deve essere. E' un evento stagionale. Se la becchi, serve a spegnere il mondo attorno a te. Meditiamo sul nostro corpo, la nostra cute, le mucose, e poi scorgiamo un foruncolo. Proprio quello che era lì da qualche giorno, ma di cui non ce ne eravamo accorti mentre eravamo sommersi dal lavoro. Se siamo malati ci arrestiamo, torniamo nei nostri letti, dedichiamo più tempo a noi stessi. Niente più vaccino!

1 Comments:

  • Ora capisco il senso, lavori tutta la settimana, poi arriva il ponte lungo e puoi finalmente rilassarti in giro per il mondo e invece NO! Ti sei beccato un bel raffreddore ed il ponte del 2 Giugno lo passi tra stanza da letto, bagno, cucina e salotto. Si, grazie influenza e tiè vaccino dei miei foruncoli! Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 10:38 PM  

Posta un commento

<< Home